Ci arriva un comunicato stampa da Agorà che in oggetto dice: “Polizia Locale…isolata?”, come dei buoni padri di famiglia, ci preoccupiamo e intorno alle 14,30, andiamo a vedere se i vigili di Cuggiono si trovano in sede, purtroppo, nel pomeriggio, l’ufficio è chiuso, ma ci hanno detto che stanno tutti bene.
Ci sediamo un momento e riflettiamo: “ma se io chiamo i Vigili e loro non mi rispondono, per sapere dove sono, mi rivolgo a Agorà o chiamo gli uffici comunali”; sicuramente è una domanda a cui non avremo mai risposta.
Ma giustamente nella vita nulla è impossibile, perciò credo che il cittadino che si è rivolto a Agorà per segnalare il problema, abbia un po’ di confusione nella struttura amministrativa, tecnicamente un problema del genere che non va sottovalutato, deve essere segnalato agli amministratori in carica e non a una lista civica, tra l’altro, non rappresentativa dell’amministrazione in carica.
Non voglio difendere Polloni e i suoi, lungi da me il pensiero, ma qui le cose sono abbastanza semplici, il cittadino che segnala il “problema” a Agorà, sicuramente ne è un simpatizzante, inoltre il giornale Logos, diretto dall’amico Gualdoni (membro o simpatizzante di Agorà, non l’ho mai capito) diffondendo un comunicato stampa del genere, ha aiutato a creare l’allarmismo inutile?
Il lavoro che la Polizia Locale svolge è diretto dal “Capo” della Polizia che è il Sindaco, credo che per far funzionare bene la “macchina” pubblica, le cose che non funzionano vanno segnalate alle autorità competenti e non devono essere frutto di pubblicità elettorale, specie, secondo me, come in questo caso, un po’ di sana meditazione fa sempre bene.
Per correttezza d’informazione qui sotto il testo del comunicato stampa di Agorà:
OGGETTO: Polizia Locale… isolata?
La ‘Lista Civica Agorà’, in un’ottica di collaborazione e servizio verso i cittadini, desidera porre all’attenzione dell’Amministrazione cuggionese una notizia, segnalateci da diversi concittadini, che riteniamo doveroso e opportuno verificare in tempi rapidi. Secondo alcune segnalazioni, da circa 15 giorni risulta non funzionante il servizio di trasferimento di chiamata del comando della Polizia locale cittadina, rendendo così irrangigibili gli agenti in servizio esterno nei momenti di mancata copertura del comando. Considerata l’importanza del servizio svolto dai nostri agenti per la sicurezza ed il controllo del territorio, soprattutto in questo periodo festivo, auspichiamo si faccia chiarezza e nel caso si provveda a risolvere la problematica o guasto in tempi rapidi.
qui il PdF del Com.Stampa 01.2016