Una decina di abitazioni imbrattate con l’olio. E’ accaduto in via Piave ad Ossona la scorsa settimana e i residenti, quando se ne sono accorti, sono accorsi in Comune a protestare. Lamentele su lamentele alla Polizia locale. Cos’era accaduto?
La Polizia locale ha immediatamente raccolto tutte le informazioni possibili per risolvere il mistero e arrivare l’altro giorno all’individuazione del responsabile. Non si è trattato di un atto vandalico, bensì di un agricoltore ottantenne sbadato che, mentre transitava da via Piave con il suo trattore, ha avuto un guasto al mezzo. Che ha causato la fuoriuscita di olio da una tubazione e l’imbrattamento delle abitazioni. Purtroppo il pensionato si è guardato bene dal fermarsi e informare i residenti dell’accaduto.
Ha preferito andarsene pensando che tutto sarebbe finito così. Non aveva fatto i conti con i residenti che, arrabbiati non poco, hanno chiesto che si ponesse subito rimedio. Messo di fronte alle sue responsabilità l’agricoltore ha ammesso tutto promettendo il risarcimento dei danni.