MAGNAGO – Il prossimo mese di marzo verrà inaugurato il nuovo sistema di accesso alla piattaforma ecologica di via Picasso che permette l’accesso a tutti i cittadini iscritti a ruolo per la tassa raccolta rifiuti, attraverso un sistema di verifica e controllo di tipo informatico.
L’accesso delle utenze è garantito mediante l’utilizzo della tessera Cns-TS (carta nazionale dei servizi) o Crs (carta regionale dei servizi) e sarà possibile all’intero nucleo familiare. La tessera (sanitaria) dovrà essere appositamente introdotta nella colonnina posta a fianco della casetta del custode e una volta elaborata l’informazione di chi vi accede, consente l’apertura della sbarra per l’accesso all’area di scarico dei rifiuti.
L’accesso è stato integrato con un impianto di videosorveglianza, consentendo così la visione di chi accede e di quanto accade nell’impianto.
Il sistema integrato di accesso alla piattaforma comunale per la raccolta dei rifiuti, consente pertanto di verificare automaticamente se il cittadino è regolarmente iscritto ai tributi, negando quindi l’accesso alle utenze non in regola, costruendo nel tempo una banca dati estremamente preziosa per l’Amministrazione e le future linee guida della politica.