In occasione della Giornata Mondiale del Malato mercoledì 10 febbraio avrà luogo il concerto dei Bersaglieri di Magenta presso l’ospedale Fornaroli.
La Giornata del Malato ricorre ogni anno l’11 febbraio, ma il concerto viene anticipato il 10, mercoledì, per precedenti impegni della Fanfara.
Alle ore 21.00, dunque, la Fanfara dei Bersaglieri “Nino Garavaglia” di Magenta terrà la settima edizione del concerto all’aperto sulla pista dell’elisoccorso che verrà illuminata dai fari disposti nell’erba tutt’intorno per gli atterraggi notturni. E un potente faro sistemato all’ottavo piano renderà luminosa la facciata dell’edificio.
I fanti piumati anche questa volta hanno assicurato la loro presenza, con qualunque tempo. Ma sono abituati.
I pazienti ricoverati potranno assistere al concerto da dietro le vetrate dei soggiorni di reparto o direttamente dalle finestre delle camere di degenza.
Dopo le “note nell’aria” ci sarà un brindisi per tutti sotto il portico prospiciente la pista, bevande calde e dolcetti preparati da Massimo Valenti, chef della Mensa ospedaliera, e dalla sua equipe.
Il pubblico esterno che vorrà presenziare all’evento può accedere liberamente dal cancello all’entrata dell’ospedale sulla destra, che rimarrà aperto.