Intervista fatta in Real Time usando una chat.
Sono in molti che sanno della sua vicinanza a Mantovani e si vocifera che per questo motivo Forza Italia non l’abbia appoggiato in questa sua nuova avventura politica?
“Niente di più inventato. La lista civica, nel caso in cui mi decida, deriva da considerazioni molto pratiche, legate alla necessità di affrontare i problemi amministrativi scegliendo i compagni di squadra per competenza, attitudine a lavorare in gruppo, indipendenza di giudizio, etc. Escludo al 100% che vi sia un grammo di vero nelle “voci” della domanda. Se deciderò di proseguire la ratio è quella di cercare le persone migliori per affrontare comunque 5 anni tra difficoltà e tante cose da fare, superando ostacoli di etichette”.
Merlotti da solo, senza l’appoggio della Lega, s’intuiscono i dissidi con Ottolini, cosa è successo. L’aspettativa è di vincere le elezioni, ma correre da solo non le crea problemi?
“ Anche il “da solo” non so quanto valga: io non ho mai detto di voler chiudere le porte in faccia a nessuno. Se sarà ci sarà una realtà aperta alle persone intelligenti che hanno voglia di starci. Nessun dissapore con Valeriano, con cui non abbiamo ancora parlato di elezioni. Per ora non ho deciso se e come proseguire, ho consapevolezza, dopo 5 anni di maggioranza, di cosa significhi e ti garantisco che la scelta ha impatti su lavoro e famiglia. E’ una cosa cui tengo molto, ma ci sto riflettendo bene”