- PRIMA DIVISIONE UNDER 21 FIPAV: POLISP. MAGENTA 2012 – F.LLI TRINCA BRESSO: 1 – 3.
- SECONDA DIVISIONE UNDER 21 FIPAV: VOLLEY PERO-VOLLEY MAX – POLISP. MAGENTA 2012: 0 – 3.
- U16 FIPAV: CEM TORRICELLI – POLISP. MAGENTA 2012: 1 – 2.
- U16 FIPAV: ASD CITTA’ DI OPERA – POLISP. MAGENTA 2012: 2 – 0.
- U13 PGS BIANCA: S. AMBROGIO BIANCA – POLISP. MAGENTA 2012: 4 – 1.
- U20 PGS: POLISP. MAGENTA 2012 – ARCA VOLLEY CESANO: 3 – 2.
Non è iniziato molto bene il secondo turno della fase finale regionale per l’under 13 Bianca. Parabiago batte le atlete per 4 set a 1. Le ragazze di Magenta hanno avuto parecchie difficoltà, ma comunque i set sono terminati sempre con poca differenza di punti fra le due squadre e ciò ci fa prevedere una gara di ritorno apertissima. Tifo accesissimo da parte dei genitori, che hanno spronato per tutta la partita la squadra del cuore. Adesso non resta che incrociare le dita per il ritorno!
Purtroppo alla Under 16 FIPAV non riesce il miracolo. Dopo aver battuto la prima classificata di un altro girone, che sicuramente non si aspettava di perdere, le atlete magentine sono state sconfitte da Opera per 2 a 0. Nonostante le ragazze non partissero da favorite, la prestazione è stata più che soddisfacente. Sfuma il passaggio al terzo turno, ma è subito tempo di guardare avanti con gli altri obiettivi.
L’under 20 ha affrontato la prima partita della seconda fase del torneo PGS: è stata una gara sofferta quella contro Arca Volley Cesano, ma vinta per 3 set a 2.
Questa settimana ci dedichiamo all’under 14 progetto Santo Stefano. Dalla corrente stagione, infatti, la Polisportiva Magenta 2012 si è espansa nel territorio “inglobando” l’under 14 della società satellite di Santo Stefano Ticino. “Il gruppo, composto da dodici ragazze, era già esistente, ma ha deciso di cambiare orizzonti: continua ad allenarsi e a giocare presso la palestra di Santo Stefano, ma nel contesto della Polisportiva Magenta 2012, instaurando così uno scambio reciproco di esperienze ed energie”, dichiara Claudio De Paola, un dirigente di questa “rinnovata” under 14. L’allenatore si chiama Beppe Garavaglia e, assieme a Letizia Versetti, sua ex giocatrice, guida queste dodici atlete in un processo di crescita atletica e tecnica, ma, prima di tutto, educativa: “è molto importante per me comunicare lo sport come mezzo di formazione” – afferma Beppe – “in questi pochi mesi di lavoro assieme, è già possibile constatare una grande evoluzione tecnico-atletica, oltre che relazionale, basata sul rispetto dei ruoli”.
Beppe Garavaglia, diplomato ISEF, è da anni Professore di educazione fisica nelle scuole medie. La sua formazione, unita al suo costante impegno e voglia di fare, gli ha conferito un metodo di lavoro a 360 gradi. Ha da sempre giocato a pallavolo nel ruolo di schiacciatore e ha successivamente allenato parecchie squadre, sia maschili che femminili. Inoltre, è impegnato nella preparazione atletica di arbitri di calcio.
Attualmente, l’under 14 progetto Santo Stefano si sta preparando al campionato primaverile PGS. Da gennaio, inoltre, c’è una novità: oltre ai due allenamenti settimanali presso la palestra di Santo Stefano, a rotazione le ragazze svolgono un terzo allenamento a Magenta con l’under 13 del Professor Bruno Mortari, in una logica, oltre che di crescita tecnica, di integrazione fra i diversi gruppi.