Il punto vendita di Corbetta ha un format innovativo e più green, l’ampia metratura espositiva con oltre 1.100 mq di superficie dà al cliente gli spazi giusti per muoversi al suo interno è dotato di un impianto fotovoltaico, che consente un grande risparmio energetico; oltre alla nuova tecnologia presente, cosa importantissima in tempi di crisi, ha permesso l’assunzione di ulteriori 12 persone rispetto al vecchio punto vendita.
Presenti al taglio del nastro Luca Ros, direttore regionale Lidl Italia, Marco Ballarini e Don Giuseppe Parroco di Corbetta.
Ballarini, inoltre era presente come Assessore allo Sviluppo Locale e al Turismo ci dice: “sono contento che anche la Lidl ci affianchi negli sforzi per pubblicizzare la nostra bella città esponendo le foto della Corbetta di una volta – aggiunge – faccio un in bocca al lupo a tutti i lavoratori nuovi e vecchi che partecipano a questa attività”.
Per una corretta informazione su Lidl, pubblichiamo interamente il comunicato stampa che riguarda il supermercato Corbettese:
Il nuovo supermercato Lidl, che sostituisce quello ubicato in via Guglielmo Oberdan, occuperà una superficie di oltre 1.100 mq e metterà a disposizione della clientela un ampio parcheggio, con circa 120 posti auto gratuiti. Il punto vendita di Corbetta è uno store di nuova concezione caratterizzato da ampie vetrate che migliorano la luminosità interna e un layout più agevole da percorrere per il cliente, con corsie più spaziose e una disposizione dei prodotti più intuitiva e visivamente più efficace.
Un’altra novità importante è l’approccio più green, essendo dotato di un impianto fotovoltaico per ridurre l’impatto ambientale.
L’azienda ha contribuito al miglioramento della viabilità stradale nei pressi del punto vendita, attraverso la costruzione di un parcheggio pubblico, di una rotatoria e di piste ciclabili, di attraversamenti pedonali con impianti semaforici dedicati, ed infine di nuove fermate per mezzi di trasporto pubblico con sosta protetta.
Il supermercato sarà aperto tutti i giorni, inclusa la domenica, con orario continuato dal lunedì alla domenica dalle 8.00 alle 21.00, per offrire alla propria clientela la massima flessibilità di servizio, e sarà gestito da un affiatato team di 24 collaboratori, di cui 12 nuovi assunti in occasione della nuova apertura.
Sugli scaffali del nuovo punto vendita ci sarà un ampio assortimento con circa 1.800 prodotti, dagli alimentari confezionati, frutta e verdura, carni e latticini, surgelati, insaccati, ai prodotti per la pulizia della casa, l’igiene personale e il fai da te. Un rinnovato reparto panetteria accoglie i clienti all’entrata e sforna tutto il giorno pane, croissant e altre prelibatezze.
Lidl è presente in Lombardia dal 1993 con oltre 100 punti vendita e nella sola Provincia di Milano conta oltre 430 dipendenti.