Essere un personaggio “Social” è stupendo, se sei seguito, basta una tua frase e scateni l’inferno, ma non siamo noi che facciamo questo, qualcuno lo aveva già previsto….
All’artista Andy Warhol, personaggio tra i più influenti del XX secolo, si è soliti attribuire la famosa frase “in futuro tutti saranno famosi per 15 minuti”. Una frase così simbolica da essere stata incisa sulle mura del New York Museum of modern art nel 1970 e, in tempi più recenti, da finire stampata su magliette, tazze e poster dedicati al genio della Pop art.
Ma siamo Italiani e qualcuno usa frasi fatte del tipo “non mollare mai” per sostenere il suo Sindaco duramente attaccato sui social e si sa, la risposta è quasi sistematica un altro sostenitore scrive “boia chi molla” e dopo questa seconda esclamazione arriva subito qualcuno, contrario al sostenitore e gli grida “Fascista!”.
Un nostro articolo ha scatenato un inferno sui social, 3 giorni di messaggi e contro messaggi, la battaglia dura su “in sei di Turbigo se…” tra i fratelli Mattioni e il Sindaco Garavaglia, un post dietro l’altro del tipo delle antiche fiere del bestiame dove il detto diceva Chi vusa püsé, la vaca l’é sua, ovvero: chi urla più forte ha diritto alla vacca, oppure: chi urla più forte prende la ragione.
Silenti abbiamo guardato da lontano la battaglia Mattioni Vs Garavaglia e abbiamo fatto una riflessione, ringrazio i contendenti che, grazie ai loro differenti punti vista animano la politica turbighese facendo entrare nella discussione comuni cittadini, che se non ci fosse stato Mark Elliot Zuckerberg col su Facebook in un altro modo non avrebbero potuto dire la loro politicamente e ringrazio i contendenti che hanno fatto salire gli accessi al mio Blog.
Mark Elliot Zuckerberg avrebbe dovuto inventare Facebook 70 anni fa, forse l’Italia (gli italiani), anche se non nella maniera tradizionale, era più “informata” e forse oggi non saremmo ridotti cosi.
Ultima riflessione tra la frase di Warhol: “in futuro tutti saranno famosi per 15 minuti” e il motto di Benito Mussolini “boia chi molla” mi sa che è più famoso il motto, ci si ostina, si ha paura di un ritorno del Fascismo, la domanda è: ma l’Italia è un paese di destra ed è solo una manovra politica, un caso, che siamo governati dal centro sinistra?