A raccontare ai magentini tutto quello che la nostra giunta vorrebbe fare negli ultimi mesi di legislatura, viene da chiedersi se alla guida di Magenta, vi siano gli attuali amministratori, oppure dei grandi illusionisti. Nel documento di Programmazione che abbiamo discusso in Consiglio Comunale nella seduta della passata settimana troviamo infatti come obiettivo di Sindaco e Giunta, prima della fine della legislatura, udite, udite, una rete di piste ciclabili, per collegare nord, sud, ovest, est, il rifacimento completo di Piazza Kennedy e chi più ne ha, più ne metta.
La realtà delle cose, tornando con i piedi per terra è che la giunta, pur avendo messo nero su bianco questi obiettivi, poi non è capace di dirci con quali fondi riuscirà a realizzare tutto ciò, né, di grazia, quando. In cinque anni, osservo, sono riusciti a mala pena ad iniziare i lavori della palestra del quartiere sud, mentre adesso vorrebbero far credere ai magentini che in poco più di un anno di lavoro effettivo, lor signori, riuscirebbero a realizzare tutto ciò. Incredibile davvero al punto che se vi riuscissero veramente, non avrei problemi a dichiarare di far rivotare il Sindaco Invernizzi e la sua giunta.
Una presa in giro per i magentini che si concretizza invece quando si parla di tassazione locale. In questo caso nessun prestigiatore di sorta, riesce nell’impresa tanto agognata da tutti, di abbassare le tasse nella nostra città. Nel documento troviamo scritto che nel 2016, non ci sarà nessuna significativa diminuzione delle tasse per tutti noi. E pensare che solo qualche mese fa, il vice sindaco ci diceva dalle colonne di un noto settimanale locale, che avrebbe diminuito l’addizionale Irpef! Insomma, tra giochi di prestigio e tasse non diminuite, per tutti noi nulla di nuovo sotto il sole! Ci terremo le tasse cosi come sono e sogneremo piste ciclabili inesistenti oltre che piazze completamente rimesse a nuovo. E pensare che per un momento ho effettivamente pensato che gli illusionisti fossero utilizzati veramente dalla giunta magentina di centro sinistra, l’anno passato, quando ci dissero :”Diminuiremo le tasse, nel prossimo anno” (comunicato ricevuto)