ABBIATEGRASSO – Oltre 300 studenti saranno coinvolti questo venerdì 4 marzo in un incontro che coinvolgerà gli Istituti di Scienze Applicate ITIS e IPS e l’Istituto d’Istruzione Superiore Statale Bachelet di Abbiategrasso. Obiettivo: presentare tutte le opportunità legate alla Student Mobility come Progetto Erasmus, Campus Abroad, Summer School ed esperienze di European Volountary Service, per favorire l’orientamento e la conoscenza delle diverse opportunità che l’Europa offre in termini di formazione, introduzione al lavoro, internazionalità.
L’incontro rappresenta la terza fase del “Progetto EUROLAB – Conosci l’Europa. Fare ed essere impresa in Europa” (www.progettoeurolab.it) promosso lo scorso anno dall’Associazione di Promozione Sociale “Il Punto” in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Abbiategrasso.
L’incontro sarà inoltre l’occasione per invitare gli studenti a partecipare all’iniziativa “TURNING POINT – Dal sogno al progetto – Coniugare aspirazioni e opportunità”, un laboratorio di informazione sulle tematiche del lavoro, opportunità per i giovani e startup d’impresa previsto a Palazzo Cittadini Stampa da venerdì 11 a domenica 20 marzo 2016.