Studentessa modello al liceo scientifico Bramante di Magenta e pugile per passione. Questa è Petra Scaringelli, anni 16, che si è appena aggiudicata il torneo nazionale femminile junior e youth ed èlite seconda serie nella splendida location di Calambrone, località balneare del comune di Pisa. Un resort in riva al mare, dove si sono date appuntamento le più forti ragazze di tutta Italia.
Petra gareggia per l’ASD Pro Fighting Magenta ed è stata guidata, durante l’incontro finale con la forte atleta della Puglia, da Simone Cislaghi. Il match è stato entusiasmante, dal ritmo serrato e Petra è riuscita a vincere tutte e tre le riprese dando prova di enorme determinazione e bravura tecnica. Alla fine è salita, con enorme soddisfazione, sul gradino più alto del podio nella categoria -70kg.
Petra riesce a conciliare lo studio con l’attività sportiva, tanto da non perdere mai un allenamento e impegnandosi sempre con grande determinazione. “Sono queste le doti che le hanno permesso di raggiungere il successo”, ha commentato il suo allenatore Simone Cislaghi. Oltre che da Cislaghi Petra viene allenata dall’altro maestro, Alberto Garagiola, presso l’ASD Pro Fighting Magenta di via Caracciolo 23.