TURBIGO – Momenti emozionanti si sono susseguiti oggi a scuola in occasione della ‘Giornata della bandiera’, un’iniziativa voluta dal Sindaco al termine del progetto legalità svoltosi alla scuola secondaria di primo grado di Turbigo, proprio il 17 Marzo, giorno dell’Unità d’Italia.
L’iniziativa è volta a sensibilizzare i giovani sulle tematiche della legalità e dell’educazione civica per responsabilizzare le nuove generazioni sul senso del dovere nei confronti delle Istituzioni, sullo spirito della patria e sui valori legati alla nostra bandiera.
L’evento si è aperto con l’alzabandiera e l’inno d’Italia intonato dai ragazzi delle classi terze, a cui hanno fatto seguito gli interventi del primo cittadino, Christian Garavaglia, del colonnello del Centro Documentale di Milano, Mauro Arno’, del Dirigente Scolastico, Maria Silanos e del Sindaco dei ragazzi della Scuola, Serena Budelli.
In chiusura della manifestazione è stata donata a tutti i ragazzi una bandiera, a ricordo di questa bella giornata e soprattutto come invito ad utilizzarla nelle prossime manifestazioni istituzionali.