Ci chiamano al telefono, dall’altra parte la voce di un commerciante buscatese che arrabbiatissimo ci chiede se possiamo passare che ha un fatto da esporre pubblicamente, riguardo alla fiera che si terrà Lunedi 21 e ci chiede se possiamo dargli voce dal nostro giornale, lo raggiungiamo presso il suo esercizio commerciale, il bar da Rino e ci chiarisce immediatamente “la mia non è una lotta tra commercianti, questo lo voglio sottolineare da subito, è la disattenzione di chi ha organizzato la Fiera che non ha egualmente distribuito gli spazi in maniera che la gente si dividersi in maniera equa su tutta la Piazza e le vie limitrofe. Il nostro Bar, è stato escluso dalla zona pedonabile, mi sono accorto solo ora e sottolineo che praticamente che la zona , antistante il mio bar, è praticamente parte della piazza”.
Un disattenzione degli amministratori? Sembra che certe amministrazioni lavorano a eventi in modo “superficiale”, non è il caso specifico di Buscate, noi che per lavoro giriamo i nostri paesi, questo tipo di comportamento ce lo fanno notare spesso, disattenzione, colore politico o qualcos’altro?
Di fatto c’è un commerciante che paga regolarmente le tasse, in un evento così importante, viene praticamente escluso per una “decina” di metri!