Notte decisamente movimentata nella zona industriale di Bernate Ticino. I ladri, verso le 20 di giovedì, sono riusciti a penetrare in una ditta di puliture metalliche di via dell’Artigianato. Passando dal retro sono entrati nel magazzino senza farsi notare e hanno arraffato flessibili e attrezzatura varia da lavoro per un danno ancora da quantificare. Sempre in via dell’Artigianato i malviventi, certamente gli stessi, hanno preso di mira la Scll, una ditta di carpenteria leggera.
I banditi hanno rotto il vetro per accedere nello stabilimento. Una volta all’interno hanno raggiunto gli uffici sfondando la porta a calci. Probabilmente non hanno trovato nulla di valore e, quindi, sono fuggiti. L’allarme è stato dato ai carabinieri in servizio notturno che hanno eseguito dei sopralluoghi sul posto. All’arrivo dei militari dei malviventi però non c’era traccia. La cosa preoccupante è che le ditte di Bernate Ticino sono prese di mira dai ladri troppo spesso, a volte causando danni gravi per la produzione. La scorsa notte anche le abitazioni private sono state prese di mira.
Nel quartiere Nord di Magenta, in un’abitazione di via Amendola, i ladri sono stati messi in fuga dal padrone di casa. Si apprestavano a forzare la finestra quando il proprietario si è svegliato di soprassalto per i rumori e ha visto tre persone scappare a piedi. L’allarme è stato dato immediatamente, ma i malviventi sono riusciti a dileguarsi.