Il panorama politico ossonese è molto variegato, ma il life motiv che accomuna molti sembra quello di aggredire, usando ogni mezzo, la blogger leghista Ilaria Preti.
Questa volta è stata la compagna di partito, nonché Assessore del Comune di Ossona, Monica Porrati che dopo, come ci dichiara la Preti, divergenze sul tema del voto sulle trivelle, infuriatissima l’ha presa a borsettate. Ilaria ci confessa: “in queste situazioni non so mai come reagire, mi trovo impreparata quando l’interlocutore, non avendo argomenti, invece che discutere usa, vigliaccamente, la forza“. Una cosa però la blogger leghista l’ha fatta, quasi nell’immediato ha postato questo questo messaggio: “La violenza è l’ultimo rifugio degli incapaci. (Isaac Asimov), La violenza è una mancanza di vocabolario. (Gilles Vigneault), Le radici della violenza: la ricchezza senza lavoro, il piacere senza coscienza, la conoscenza senza carattere, il commercio senza etica, la scienza senza umanità, il culto senza sacrificio, la politica senza principi.(Mahatma Gandhi)”, post indirizzato sicuramente a qualcuno, forse alla Porrati?
Sulla vicenda è intervenuto anche l’ex Sindaco, oggi consigliere di minoranza, Sergio Garavaglia che senza citare i nomi, indicando con il termine “Assessora” chiede, con un interpellanza, spiegazioni sulla vicenda.