Sabato 23 aprile l’Amministrazione comunale riceverà a Palazzo Comunale Christian Capello, giovane blogger che dal 2 aprile sta attraversando l’Italia a piedi in memoria della moglie Marta e del figlio Leonardo scomparsi lo scorso dicembre a causa della fibrosi cistica.
‘Donare e fare del bene, convertendo rabbia e dolore in amore, sorrisi e speranze’, questo ciò che muove Chris, che ha cominciato il suo viaggio il 2 aprile, giorno in cui sarebbe dovuto nascere suo figlio. Partito da Bassano del Grappa, in un anno percorrerà circa 4mila chilometri per tutta l’Italia. Ogni settimana visiterà gli ospedali specializzati nella lotta alla fibrosi cistica e ogni giorno scoprirà un nuovo borgo che farà conoscere a tutti attraverso blogdiviaggi.com.
A Magenta arriverà nella serata di sabato e sarà accolto alle ore 19.30 nell’atrio del Palazzo Comunale. Ad accoglierlo, insieme agli amministratori, anche volontari di associazioni e cittadini che vorranno incontrarlo per conoscere meglio il grande messaggio d’amore e di solidarietà che Chris porta con sé.
Il blogger ha costituito la onlus #MARTA4KIDS che è anche l’hashtag del suo viaggio. Girerà l’Italia a piedi, zaino in spalla e Marta e Leonardo nel cuore. L’obiettivo è raccogliere fondi per la ricerca della rara e grave malattia che gli ha portato via la famiglia. “Ho scelto di donare i fondi alla ricerca per la fibrosi cistica perché ho avuto la possibilità di vedere questi bambini in ospedale che non possono nemmeno respirare, voglio dare aiuto nel mio piccolo a loro. Essendo una malattia rara, che colpisce un bambino su 2500, i fondi in Italia, ma anche nel mondo, non sono abbastanza”.
a questo Link la lettera che Christian ha scritto alla moglie
l’amministrazione magentina, invita tutta la cittadinanza a partecipare sabato 23 aprile alle 19.30 a Palazzo Comunale.
Foto di copertina dal Blog www.blogdiviaggi.com Christian a Vaprio d’Adda