Cosa faccio lo sapete… faccio il giornalista e racconto cosa succede in giro, nella mia vita ho visitato molte nazioni, anche in zona di guerra, ne ho viste di tutti i colori, nel bene e nel male, ma giuro che non avrei immaginato che mi potessero fregare il cane dall’auto.
Oggi nel pomeriggio mi sono recato a Casorezzo per fare un servizio sulla discarica, come tutti ho parcheggiato l’auto nei pressi della strada della cava, dove c’è il presidio anti discarica, avevo con me “Rocco” un cagnolino meticcio di appena 50 giorni, non ancora completamente svezzato, quando visto che dovevo fotografare e filmare l’evento ho preferito lasciarlo in auto, comodo sul sedile anteriore della vettura, ho parcheggiato l’auto all’ombra e ho lasciato aperto il finestrino 3/4 cm il giusto per fare il ricambio d’aria. Mi sono allontanato 50 metri dalla vettura e dopo una ventina di minuti sono tornato all’auto. Del cane non c’era traccia, sul primo momento ho pensato che piccolo com’è si fosse infilato sotto qualche sedile, dopo aver “rivolta” tutta la vettura e aver notato parecchie impronte sul finestrino laterale ho capito che qualche coglione me l’aveva rubato.
Per lo sfortunato che mi ha preso il cane:
- Tienilo ben nascosto nella tua abitazione, perché il cane ha caratteristiche particolari ed è ben riconoscibile, sarà mia premura passare più spesso nelle zone di Casorezzo e Busto Garolfo, ho tempo da perdere, speriamo, per te, che non t’incrocio, perché trovo questo gesto (furto) sul cane, la stessa cosa che un pedofilo fa ad un bambino…… hai leso dei sentimenti…. Sarà mia preoccupazione contraccambiare…
- Il cucciolo non è ancora svezzato e vaccinato ha bisogno di cure e amore, uno che RUBA cani di sicuro è codardo senza sentimenti…. Che cure può dare a un cucciolo?
- Forse… per ora non so chi sei…. Ti faresti del bene restituendomi Rocco…. Sicuramente faresti del bene al cane che in me aveva trovato un padrone premuroso e avrebbe avuto una buona vita… rifletti!
- Amici di Corriere Altomilanese.com confido nella vostra amicizia… fate girare questo articolo più che potete… cosi l’amico Fritz… capirà anche lui che è meglio che il cane lo restituisca… perché magari qualcuno dei suoi famigliari capirà che è parente di un poco di buono che non ha niente di meglio da fare che rubare cani dalle auto….
- Domani vado dai Carabinieri di Busto Garolfo a sporgere regolare denuncia…. Pensaci se ne è valsa la pena di rubare un “bastardino”
Grazie a tutti dell’attenzione se avete notizie scrivete a francesco@corrierealtomilanese.com oppure chiamatemi al 3468199425 o Facebook Francesco Maria Bienati