Magenta, Razzano alla Vincenziana: “Siamo qui affinchè tutto si svolga senza tensioni” (Video)
Dalla festa alla protesta. Canti e balli, ma anche giochi e partite di ping pong alla Vincenziana di Magenta dove sono ospitati cento richiedenti asilo dal mese di luglio del 2014. Grande lo spiegamento di forze dell’ordine con i carabinieri della stazione di Magenta guidati dal luogotenente Francesco Caputo e della Compagnia di Abbiategrasso con il capitano Antonio Bagarolo e reparti antisommossa da Milano.
“Oggi l’amministrazione con la polizia locale e le forze dell’ordine è impegnata a garantire che tutto si svolga in tranquillità – ha detto il vice sindaco Paolo Razzano – Questo perché una forza politica ha deciso di esprimere le proprie idee a poca distanza dalla Vincenziana”. Tutto si è svolto regolarmente e senza tensioni. Da una parte la Lega Nord ha svolto pacificamente il suo presidio e dall’altra è continuata la festa per tutto il pomeriggio. Numerosi i membri del Comitato Pace presenti alla Vincenziana sempre pronti a dare solidarietà ai migranti. “L’accoglienza a Magenta è una realtà e noi per decisione della Prefettura ospitiamo cento migranti richiedenti asilo. Chiaro che tutto deve avvenire secondo le regole e chi non le rispetta verrà allontanato dal centro”.
Il riferimento, ovviamente, è a quanto è accaduto soltanto pochi giorni fa quando un ospite si oppose al provvedimento di allontanamento firmato dal Prefetto ottenendo la solidarietà di un gruppo di connazionali.
L’intervista sulla questione al Vice Sindaco Paolo Razzano: