Esordisce così la Labate alla presentazione della sua lista: “la nostra presenza a questa tornata elettorale ci riempie di soddisfazione e di orgoglio perché è il primo traguardo verso quell’elettorato che, visto le forze in campo, avrebbe aumentato l’astensionismo e la presenza di schede bianche o nulle”.
Dal Programma elettorale che alleghiamo in Pdf a fondo articolo leggiamo: “Il Programma elettorale costituisce l’impegno concreto che ci assumiamo per governare la nostra comunità. Siamo però consapevoli che la gestione di una città propone e, talvolta impone, temi e problemi nuovi non previsti e non prevedibili nel Programma elettorale. Per questo motivo pensiamo che i componenti della Lista debbano condividere una visione di fondo della società, avere una comune idealità, che consenta di affrontare le tematiche nuove mantenendo unità e spirito di gruppo. Forti di una storia legata ai valori dell’antifascismo e della democrazia, ci sentiamo di dire che la nostra azione sarà ispirata alla difesa e alla divulgazione dei valori sanciti dalla Carta Costituzionale. Riconosciamo nella Costituzione un patrimonio della collettività e ci impegneremo a esserne garanti, rappresentando le istanze e promuovendone la conoscenza sin dai più giovani, dando il nostro contributo in modo da far sì che le scuole possano diventare un laboratorio attivo, per difendere quella giustizia sociale che deve essere insita nel sistema in cui viviamo”.
Qui l’intera lista che affiancherà Sonia Labate: Aldo ATERI, Alessandro BARBAGLIA, Barbara FAVERO, Luca MANCINI, Giacomo MARINO, Nicola MASCARO, Luigina Maria MILANESE, Alessandro PARINI, Ernestina PARINI, Cesare PEDONE, Valerio RONDENA, Gelsomina SABATINO, Claudia SPADARO, Andrea TERRENI, Simonetta TUMINO e Anna ZANOTTI
Qui il Programma Elettorale Sinistra x Corbetta
Parte della conferenza di presentazione in Video: