Nella sua home page leggiamo: “Federica Morandi art projects si occupa di consulenza artistica e realizzazione di progetti d’arte contemporanea in contesti pubblici e privati. Nel 2014 nasce l’Atelier, con l’obiettivo di guardare oltre il classico concetto di galleria e creare un luogo dinamico d’incontro e d’interazione, proponendo un fitto calendario di mostre, workshop e iniziative culturali”.
Una donna, amante dell’arte, si capisce dal modo che ne parla, entusiasta di quello che fa, ha portato artisti quotati a esporre nella frazione di Magenta, dimostrando che si può fare bene anche lontani dai soliti canali d’arte.
Grazie ad un amico, abbiamo avuto la fortuna di intervistarla e conoscerla, e meglio ancora farla conoscere al pubblico del nostro giornale. Intuendo la passione che ci mette nel suo lavoro, le abbiamo proposto una rubrica fissa, dove con le sue capacità, ci porterà all’interno dell’arte mostrandoci, di volta in volta, le varie sfaccettature di questo stupendo mondo sconosciuto ai più!
La Video Intervista che abbiamo realizzato nel suo Atelier a Ponte Nuovo: