TURBIGO – Oltre agli usuali volantini distribuiti nei luoghi pubblici, l’adunata del popolo di ‘Turbigo da Vivere’ è stata annunciata da un’altoparlante che ha percorso nella giornata di sabato 14 maggio le vie del paese, imbandierata con i colori della formazione politica. Una forma di richiamo tradizionale, come nelle più belle competizioni politiche del secondo dopoguerra, che ha riempito l’auditorium di Via Trieste.
Non c’è dubbio che il ‘duello’ si avrà tra Christian Garavaglia (Forza Italia-Lega Nord-FI, presentazione il 14 maggio) e Antonella Bonetti (lista ‘Turbigo da Vivere’ sostenuta da Sel). E’ lo ‘scontro’ tra due ‘giganti’ della politica: Christian Garavaglia è in Consiglio Comunale dal 1997 e Antonella Bonetti si era affacciata, per la prima volta alla politica, da studentessa, nel 1989 nelle lista guidata da Marcoaurelio Vezzani (Dc di Base). Poi, l’entrata in Consiglio Comunale dieci anni fa con ‘Turbigo da Vivere’.
La sua lista dei candidati è la seguente: 1 – Tiziana Zambon; 2 – Manuela Stefani; 3 – Claudio Spreafico; 4 – Marco Rudoni; 5 – Andrea Rivolta; 6 – Bettina Rath Addari; 7 – Marinella Pioli; 8 – Lorenzo Milani; 9 – Giuliano Cipelletti; 10 – Francesco Gritta; 11 – Dario Cavalli; 12 – Marco Cagelli.
Gli altri competitor in campo sono il PD in associazione con ‘La Turbigo che vogliamo’, con candidato sindaco Simone Meazza, lista per la quale non è ancora noto quando si presenterà all’elettorato turbighese. Infine, il candidato sindaco dei Cinque Stelle Roberto Malagnino, non sappiamo se farà i suoi passi elettorali sulla rete, così come il suo movimento ha introdotto nel mondo della politica.
Foto: Eliuz Photography