Stazione metropolitana 1 a Milano chiusa. Panico, paura tra i passeggeri. C’è qualcuno che ha spruzzato dello spray urticante. Era la serata di domenica quando è stato lanciato l’allarme in piazza Duomo. Inutile dire che, visti i tempi che corrono, una situazione di questo genere scatena il panico totale.
Numerosi i mezzi di soccorso giunti sul posto con la Inter Sos del distaccamento di Milano, altre due ambulanze, l’automedica, i carabinieri della Compagnia Duomo. Sette le persone sottoposte alle prime cure sul posto, due gli intossicati trasferiti, in codice verde, in ospedale. Cinque i mezzi dei vigili del fuoco presenti. Per fortuna niente di grave per gli intossicati. Ma la paura è stata tanta. I militari hanno ricostruito la vicenda. Nessun attacco terroristico.
Si è trattata di una lite tra tre africani saliti alla stazione di Cadorna. Uno di loro, al mezzanino della fermata Duomo, avrebbe estratto lo spray urticante forse per difendersi dall’aggressione di un altro. Atm ha fatto ripartire i treni verso le 20.30 di domenica. Dopo che i vigili del fuoco avevano completato le verifiche sulla sicurezza. Le indagini dei carabinieri sull’accaduto sono ancora in corso.