Poco tempo fa, l’ufficio stampa del candidato sindaco leghista ha inviato un comunicato che diceva: ‘FORZA ITALIA, A CORBETTA, NON APPOGGIA UFFICIALMENTE MARCO BALLARINI – Proseguiva – è improprio dire che Forza Italia appoggi Marco Ballarini, una cosa che ritengo non corretta e soprattutto non conforme a quanto deciso. Il documento a sostegno di Ballarini non è firmato, per la semplice ragione che molti degli iscritti di Forza Italia appoggiano senza esitazione la candidatura di Luca Ferrari. Forza Italia ha espresso una preferenza molto chiara, a partire dal coordinatore territoriale Enzo Tenti, che ha sempre dichiarato la volontà di correre assieme agli amici della Lega, di Fratelli d’Italia e della lista civica nata per sostenere Antonio Balzarotti. Quel sostegno non si è potuto manifestare con l’utilizzo del simbolo sulla scheda elettorale, che non compare a fianco di Luca Ferrari così come non compare a fianco di Marco Ballarini. Ma da che parte siano, militanti ed elettori di Forza Italia, sarà molto chiaro dopo il 5 giugno. Militanti ed elettori di Forza Italia sceglieranno Luca Ferrari”, conclude Grittini”.
Questo comunicato è stato smentito da una frase che Giulio Gallera, l’assessore al Reddito di autonomia Inclusione sociale, con delega alle Pari opportunità che ha detto nel suo intervento a sostegno di Marco Ballarini di Viviamo Corbetta “qua c’è questa generazione di persone che hanno lavorato bene in questi anni, prima all’opposizione e poi da amministratori, ma sempre comunque con serietà e dedizione, Forza Corbetta è Forza Italia, cioè il Partito delle persone serie che sono sul territorio”.
Sull’intervento di Gallera, Marco Ballarini aggiunge: “Amministrare un comune come Corbetta è oggi molto complicato, ma avere l’appoggio di amici come quelli intervenuti sabato, è un’ulteriore garanzia. L’assessore Gallera sta facendo bene in Regione per i cittadini, per le famiglie in particolare e sarà al nostro fianco per le iniziative che abbiamo in cantiere per le famiglie di Corbetta, per i nidi e per gli altri interventi”.
Il video dell’Intervento di Giulio Gallera: