Dopo il successo e la struggente bellezza della musica del quartetto armeno, lo scorso venerdì 22 aprile, ecco il secondo appuntamento del nostro Little World Music Festival.
L’Allayali Ensemble, nato nell’estate del 2004, riunisce musicisti di world music provenienti da diversi percorsi professionali ed umani in un progetto di ampio respiro. Partendo dalla tradizione popolare del Maghreb, il gruppo esplora le culture e le musiche di tutto il mondo arabo, attraversando Africa ed Asia, da Casablanca a Baghdad, in un’ottica di dialogo e di pace. Alle sonorità tipiche di voce, liuto e percussioni, si affiancano violoncello, violino, chitarra classica sax e clarinetto. Intrecciando modernità con tradizione, l’ensemble guida l’ascoltatore verso atmosfere emotive intense e sconosciute. La musica dell’Allayali fa emergere l’immagine di un altro Mediterraneo, un mare di pace che ha nella propria essenza l’allegria, la sete di libertà e la voglia di confronto.
>> Il Festival fa pare del progetto “Nuovi orizzonti per il cinemateatroNuovo” e gode del sostegno della Fondazione Cariplo <<
BIGLIETTI: 1 CONCERTO € 5 – 2 CONCERTI € 7 – prevendita ed infoline: 02 97 29 13 37
Inizio concerti ore 21:15 – www.teatronuovo.com – FB cinemateatroNuovo