Una rapina altamente rischiosa per tutte le persone coinvolte, da un lato il personale dipendente della farmacia comunale che si è visto puntare alla testa una pistola, da due uomini incappucciati, ma il forte momento di tensione creato dai rapinatori, sicuramente alle prime armi, da quel che abbiamo potuto vedere nel loro modus operandi, poteva sfociare in un dramma peggiore.
Ore 10.10 circa di questa mattina due uomini armati di pistola entrano nella farmacia comunale, armi in pugno, in quel momento, fortunatamente non ci sono clienti, c’è una Dottoressa e la sua assistente, gli altri due dipendenti si erano recati, una decina di minuti prima, in banca a depositare l’incasso del giorno prima.
I rapinatori puntano la pistola alla testa della Dottoressa che terrorizzata consegna il denaro che c’è in cassa, i ladri prima di abbandonare la scena del crimine, minacciano di nuovo, intimano di evitare di dare l’allarme altrimenti…… e se la danno a gambe per via Boccaccio.
Qui il modus operandi è davvero strano, se la danno davvero a gambe, nessun mezzo li attende in prossimità, cosa ancor più strana, senza essere inseguiti da nessuno e senza che nessuno si era accorto di ciò che stava succedendo, circa 100 metri più avanti si liberano dei passamontagna e della pistola che viene subito ritrovata dai Carabinieri e dalla Polizia Locale accorsi prontamente dopo che era stato dato l’allarme.
Durante le indagini è stata trovata una borsa che conteneva un giubbotto nuovo marchiato ferrovie dello stato, forse una coincidenza, forse apparteneva ai rapinatori, le indagini sono in corso…..
Il Video: