Talento e passione da vendere. Luigino Chiodini, già corridore dilettante e compagno di squadra di Beppe Saronni in epoche lontane, non solo è tornato alle gare. Ma anche alle vittorie.
Domenica scorsa si è imposto in volata staccando i rivali al campionato regionale su strada secondo livello del Piemonte nella categoria Supergentleman A disputatosi a Moncrivello, in provincia di Vercelli. Una vittoria favolosa per Chiodini che, tornato alle gare riesce, per motivi di lavoro, ad uscire due o al massimo tre volte la settimana. E c’è chi dice che se si potesse allenare quotidianamente non ci sarebbe storia. Le vincerebbe tutte.
Per la Cicli Chiodini una vittoria di prestigio che si aggiunge a quella di John John Hernandez nella categoria Junior. Il corridore di origini filippine vive in Italia da anni ed è il nuovo acquisto della Cicli Chiodini di Magenta. Ha 23 anni e dopo soltanto 10 corse ha già conquistato una vittoria prestigiosa. Ma non finisce qui. Perché la Cicli Chiodini ha piazzato anche un secondo posto nella categoria Gentleman grazie a Fabrizio Santambrogio che è stato staccato di soli dieci centimetri.
L’appuntamento, a questo punto, è per l’imminente campionato italiano. E anche qui si attendono risultati di prestigio per la squadra magentina.