A due settimane di distanza dalla rapina avvenuta alla farmacia comunale di Magenta un malvivente ha colpito a Bareggio. Oggi, nel primo pomeriggio, è stata presa di mira la sala giochi di via Novara. L’uomo è arrivato sul posto a bordo di uno scooter ed è entrato nel locale con il volto coperto da casco per non farsi riconoscere e armato di pistola. Ha impugnato l’arma e ha minacciato i presenti riuscendo ad ottenere l’incasso della giornata. Quindi è fuggito a bordo dello scooter e ha fatto perdere le tracce.
L’allarme è scattato immediatamente e ha portato sul posto i carabinieri della stazione di Bareggio per il sopralluogo di rito. I militari hanno ascoltato le testimonianze e stanno cercando di capire l’esatta dinamica dell’evento. Al momento sembrerebbe che quell’uomo abbia agito da solo senza nessun altro complice che lo attendeva all’esterno. L’ammontare complessivo del bottino è ancora in via di accertamento, ma secondo i militari non dovrebbe essere eccessivo. Una volta uscito dalla sala giochi il malvivente ha imboccato la ex SS11 in direzione Cornaredo. Le pattuglie dei carabinieri in circolazione hanno passato al setaccio il territorio, ma senza successo. La comunicazione è stata diramata anche ai carabinieri di Cornaredo e della Compagnia di Rho, territorio nel quale potrebbe essere fuggito il rapinatore. Altro dato importante: secondo i carabinieri potrebbe avere utilizzato una pistola giocattolo. Anche 15 giorni fa quando due uomini penetrarono nella farmacia comunale di via Boccaccio a Magenta, l’arma usata era una pistola giocattolo. Arma che era stata subito ritrovata durante le indagini, ad un centinaio di metri dalla farmacia appena rapinata.
Per le indagini di oggi i carabinieri stanno verificando anche l’esistenza di eventuali filmati prodotti dagli impianti di videosorveglianza dislocati nei pressi della sala giochi e lungo la ex SS11. Video che potrebbero fornire utili indicazioni sul rapinatore in fuga.