Non capisco le affermazioni di Manuel Vulcano sui consiglieri che avrebbero difficoltà a votare il PGT. Il nostro PGT ( e sottolineo nostro, anche di noi consiglieri ) ha avuto grande partecipazione. Tutti i consiglieri hanno contribuito al PGT , dando suggerimenti, apportando modifiche, discutendo sul merito delle questioni, sempre avendo come faro il non consumo di suolo.
Mi risulta difficile pensare che, dopo un cammino così lungo e dialogante, qualche consigliere possa non votarlo. Voterebbe contro le proprie convinzioni e contro tutto quello che in questi anni abbiamo sostenuto ed approvato insieme. Mi stupisco che Il consigliere Vulcano possa fare certe dichiarazioni essendo perfettamente a conoscenza di tutto il processo che ha portato al PGT che andremo presto ad approvare, perchè lui stesso ha partecipato ed ha avvallato scelte importanti di tale Piano quando faceva parte della maggioranza.
Le decisioni strategiche e le scelte di fondo del PGT non sono per nulla cambiate dall’uscita dalla maggioranza del partito rappresentato da Vulcano e quindi è con rammarico che leggo queste sue asserzioni motivate probabilmente dalla semplice volontà di voler contrapporsi ad ogni costo a chi non si riconosce nella sinistra radicale.
Occorre invece affermare i valori che ci uniscono ed il PGT dell’Amministrazione Invernizzi non può essere motivo di polemica e di ulteriori divisioni.
Capogruppo del PD Invernizzi Sindaco
Elisabetta Mengoni