Si è svolta lunedì 20 giugno presso il Pala Pontevecchio una riunione illustrativa sulla prossima stagione pallavolistica della Polisportiva Magenta 2012.
Il presidente Paolo Garavaglia ha, inizialmente, presentato i risultati raggiunti dalle varie categorie nella stagione appena conclusa, fra i quali è doveroso segnalare un terzo e un quarto posto nazionali conquistati, rispettivamente, dalle under 13 e 16.
Positivo, inoltre, il piazzamento al sesto posto in classifica per la Prima Divisione/Under 21: dopo il passaggio dalla Seconda alla Prima avvenuto nella scorsa stagione, le ragazze si sono difese bene, riuscendo non solo a mantenere la categoria, ma dimostrando soprattutto una grande voglia di vincere e di dare sempre il massimo, qualità che, assieme alla tecnica, hanno reso gli allenatori, i dirigenti e i genitori veramente orgogliosi di questa squadra. Dal momento che alcune delle ragazze, a causa del limite d’età, dalla futura stagione non potranno più giocare in una categoria under 21, la Polisportiva ha ottenuto i diritti per la trasformazione di tale squadra in una Prima Divisione Open: “in questo modo saremo in grado di tutelare il nostro patrimonio più prezioso…le nostre atlete!!!” – dichiara soddisfatto il presidente – “Stiamo costruendo le basi sempre più solide per un progetto pluriennale che parte dal basso per guardare sempre più in alto”.
Da settembre, le “tartarughine” dell’under 12 CIEF sono pronte per fare il loro ingresso ufficiale nella Polisportiva Magenta, dopo una solida preparazione fornita loro da Elena Maino, che da sempre svolge un ottimo lavoro nei comuni del magentino. Le giovani atlete formeranno due squadre under 13 e saranno guidate dal prof. Mortari e da Simona Albieri.
Ci saranno poi due under 14, capitanate da Sara Sfondrini e Claudio Tedeschi.
Salendo con l’età, ecco l’under 16 guidata da Valerio Tunesi e l’under 18, allenata da Luigi Rescaldani, che disputerà anche il campionato di Terza Divisione/under 20. Gigi, strappato al calcio qualche anno fa, respira ormai a pieni polmoni l’aria del volley: dopo aver conseguito durante la passata stagione il diploma di Allievo Allenatore, si iscriverà durante la prossima al corso per ottenere quello di Primo Grado.
La Polisportiva avrà, infine, una Terza Divisione open, guidata da una new entry in casa magentina, Carlo Scolari, e la già menzionata Prima Divisione open, che continuerà ad essere allenata da Valerio Tunesi, affiancato da Gigi Rescaldani.
Senza dimenticare l’under 14/Progetto S. Stefano, frutto di una “joint venture” con la società di S. Stefano. Sarà allenata da Claudio Tedeschi. Inoltre, le atlete, da settembre, potranno fare, a turno, degli allenamenti con l’under 13 del Professor Mortari.
Infine, proseguirà il campionato di categoria Mista: la squadra, composta da uomini e donne di differenti età, è un connubio di pallavolo e divertimento. Continuerà ad essere allenata da Claudio Tedeschi.
Lunedì, al termine della riunione, sono già state raccolte molte iscrizioni per il prossimo anno e, nonostante il bisogno per tutti di una pausa estiva, il popolo del Pala Pontevecchio è già in fibrillazione per la successiva stagione. Si sa, i malati di volley non riescono a stare troppo a lungo lontani dalla loro “casa”, e il Pala Pontevecchio, assieme a quello di Ponte Nuovo, è un’abitazione accogliente, con all’interno una grande famiglia unita.