La incontriamo in un bar del centro, una ragazza carina, inizialmente un po’ timida, ma dopo il tempo necessario per iniziare a dialogare, capiamo che il canto non è solo un talento che lei ha naturalmente è una vera passione che nasce da dentro, non lascia nulla al caso, sta studiando per migliorarsi e con fatica e dedizione che ha solo chi vuole davvero trovare il suo posto sul palco della vita. Nella vita puoi avere talento, ma senza la giusta dedizione e la continua ricerca del miglioramento i traguardi non si raggiungono.
Manuela lo sa, da circa quattro anni frequenta l’Academia a Milano e ci tiene a sottolineare che ha sempre la stessa insegnante, ci racconta “amo moltissimo la musica leggera, tra i miei cantanti preferiti c’è l’inglese Adele, poi l’elenco continua preferendo comunque cantanti attuali nel panorama della musica leggera”.
Emanuela è una ragazza concreta, anche a scuola va bene, quindi capiamo che le scelte che fa le sta facendo in maniera responsabile, anche questo è un talento che non si trova facilmente nei ragazzi di oggi.
Ma siamo qui a raccontare la sua capacità nel canto, recentemente si è esibita al Teatro Manzoni, come prova finale dell’anno academico, inutile dire che ha stupito i presenti con la sua voce e se guarderete il video allegato della sua esibizione, stupirà anche voi.
Non sappiamo se abbiamo intervistato un astro nascente del panorama musicale della musica italiana, ma Manuela ha le idee chiare, vuole partecipare al prossimo Got Talent e ha dei contatti, noi intanto dalle nostre pagine la facciamo conoscere ai suoi concittadini, chissà, vedremo, intanto le facciamo un “in bocca al lupo” per la sua carriera.