“Non ci sono altri limiti che quelli che ci poniamo nella nostra mente”. Ha concluso il suo racconto con questa frase una ragazza affetta dall’atassia, una malattia degenerativa e invalidante. Una malattia che non le ha impedito però di realizzare il suo sogno, quello di laurearsi.
Fino a domenica AISA, l’associazione italiana per la lotta alle sindromi atassiche, è in festa alla tensostruttura di piazza del mercato a Magenta con il duplice obiettivo di raccogliere fondi per sostenere le persone affette da atassia e i loro familiari e per sensibilizzare e portare a conoscenza questa grave patologia attualmente incurabile. Abbiamo incontrato la presidente di AISA Lombardia che ci ha raccontato (il video lo pubblichiamo qui sotto) gli scopi di questa associazione e le difficoltà che i malati e le loro famiglie incontrano nella vita quotidiana.
Questa sera, sabato, per chi vorrà partecipare alla festa alla tensostruttura, ci sarà anche la possibilità di assistere alla partita degli Europei Italia Germania su maxi schermo. Un’occasione per uscire da casa e conoscere qualcosa in più su una malattia rara e tuttora poco conosciuta.