Riceviamo & Pubblichiamo da ‘Progetto Magenta’:
Al rientro da un Consiglio Comunale scialbo e del tutto inutile, la lista civica Progetto Magenta chiede all’Amministrazione Comunale di intervenire sulla vicenda ex Vincenziana, in modo che le ragioni dell’accoglienza siano coniugate con quelle del rispetto delle regole. Nel Consiglio Comunale non sono state avanzate proposte concrete, come se la città e il palazzo comunale fossero due realtà distanti, nonostante la numerosa partecipazione dei cittadini evidenziasse più che mai che questo è un problema sentito. Progetto Magenta è l’unico soggetto che fa una proposta concreta.
“Chiediamo all’Amministrazione Comunale – ha dichiarato Silvia Minardi di Progetto Magenta – di elaborare e presentare in Consiglio un progetto che, insieme alla Prefettura, indichi un modo per impiegare queste persone in modo utile per la città, così come è già stato fatto in altri Comuni. Sappiamo che ci sono dei limiti legali ma delle possibilità in realtà ci sono, basta volerlo e lavorare insieme alla Prefettura. Prendiamo spunto – ha proseguito Silvia Minardi – da ciò che altri Sindaci hanno fatto in questo senso e diamo risposte concrete alla città.
Progetto Magenta è una lista civica fatta di persone concrete, che vogliono impegnarsi per amore della loro città e che non vivono di politica. Donne e uomini che ben conoscono i problemi della città e che anche per questo motivo – ha concluso Silvia Minardi – se il Comune si muoverà nella direzione da noi proposta, di certo non faremo mancare il nostro sostegno per il bene di Magenta e per un approccio maturo e concreto ai problemi dell’immigrazione, lontano dalle ideologie.”