Organizzato per il quinto anno consecutivo dal Comune di Magenta in collaborazione con Croce Azzurra e Auser, torna in città il servizio MUOVO.
L’obiettivo è quello di favorire la mobilità per il mese di agosto della popolazione in difficoltà negli spostamenti. Nello specifico il servizio si articola in accompagnamento sociale (in collaborazione con Auser) da e per il domicilio per le persone anziane e diversamente abili: per usufruirne è necessario telefonare dal lunedì al venerdì entro le ore 12 allo Sportello Servizi alla Persona del Comune di Magenta (tel. 02 9735261). Affiancata a questa opportunità c’è la possibilità di usufruire di un percorso in città effettuato da un pulmino della Croce Azzurra con la presenza dei volontari dell’associazione per il trasporto di persone anziane e/o sole ogni mattina dal lunedì al venerdì secondo un tragitto prestabilito.
‘Il volontariato cittadino è una risorsa inestimabile: ancora una volta desideriamo ringraziare Croce Azzurra e Auser che supportano da anni l’Amministrazione nell’offrire questo servizio per quei cittadini che non hanno mezzi propri e hanno difficoltà a spostarsi soprattutto in un mese particolare come quello di agosto ‘ – commenta l’Assessore alle Politiche per la Famiglia Simone Lonati che aggiunge ‘in questo modo cittadini volontari incontrano cittadini che non vogliamo lasciare soli: da questo incontro tra persone diventa possibile una città per tutti, una città migliore’.