Tre feriti e due auto distrutte. Un grave incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi, poco prima delle 14, in via Mattei a Mesero, la strada che porta all’imbocco dell’autostrada A4 e della Boffalora – Malpensa. Per cause ancora tutte da chiarire una Fiat 500 nuovo modello di grosse dimensioni, si è scontrata frontalmente con una Fiat 500 piccola.
L’urto è stato molto forte. Ad avere la peggio sono state le due ragazze, residenti a Cuggiono, che viaggiavano sulla piccola 500. Una 27enne e una 24enne trasferite in codice giallo all’ospedale di Legnano e al Niguarda con l’elisoccorso. Ferite non gravi per il 40enne a bordo dell’altra Fiat 500 accompagnato, in codice verde, al pronto soccorso del Fornaroli di Magenta. Tre le ambulanze arrivate a Mesero, la Croce Bianca di Magenta, il Cvps di Arluno e la Croce Bianca di Sedriano, oltre all’elisoccorso.
La Polizia locale di Marcallo/Mesero ha provveduto a bloccare via Mattei al passaggio delle auto. Sul posto anche i carabinieri. Primo ad intervenire il comandante della Polizia locale del vicino comune di Bernate Ticino che ha dato l’allarme.