Il calore dei Fans di Valentino, a Misano, nella sua terra, è stato incredibile, l’intero circuito era un enorme sfondo color giallo.
37 anni e non sentirli, non ha vinto, il primo è stato Pedrosa con una prestazione a dir poco fantastica, perfetta, sicuramente la sua miglior gara del 2016, imprendibile per tutti.
Terzo Lorenzo e in visibile difficoltà Marquez che conserva la testa del mondiale a 43 punti dal secondo che è Valentino.
La battuta di Valentino all’arrivo a fatto sorridere i suoi fans “Marquez è uno forte, arrivargli davanti dà gusto. Di questo passo fra 100 Gp avrò ridotto il distacco in classifica…”
Poi lo Show col cappello di Elwood in testa, Valentino si toglie lo stivale sinistro e lo riempie di spumante fino all’orlo. Beve tutto, per la felicità del popolo giallo che ha già invaso la pista romagnola.
Poi in conferenza stampa la “litigata” con Lorenzo, dopo che questo afferma “Vale era più veloce, oggi. Poteva passarmi in qualsiasi modo, ha scelto una maniera aggressiva“, un enorme mugulio in sala accompagnato da fischi diretti al maiorchino.
Prontissima la risposta del Dottore “Anche tu fai così. E comunque ti sbagli, vatti a rivedere le immagini“.
Noi fans sottolineiamo: “Vale, va bene cosi, ci fai ancora divertire a 37 anni…. punto!…”
Le foto di Dario Kol e Luca Press: