Riceviamo e Pubblichiamo:
I bambini dell’asilo Rodari rispediti a casa, pannelli giù dal soffitto. Non è la prima volta che il Sindaco vantava grandi lavori effettuati. Anche al Rodari? Sollievo che nessuno si sia fatto del male ma gravi disagi per i genitori
Bambini del Rodari rispediti a casa dopo che, per fortuna ad asilo chiuso, sono caduti alcuni pannelli dal soffitto. Da segnalare che purtroppo non è la prima volta che accade.
Progetto Magenta chiede di cambiare approccio, basta inseguire le emergenze, facciamo invece un lavoro di monitoraggio e intervento costante. Già il lunedì non è il giorno più amato, se poi un genitore scopre che non può lasciare il bambino all’asilo come tutte le mattine, questo non aiuta il buonumore. Eppure la Giunta, solo pochi giorni fa in occasione della prima campanella, vantava grandi interventi di ristrutturazione svolti in estate nelle scuole.
“Solo pochi giorni fa – dichiara Silvia Minardi di Progetto Magenta – il Sindaco Invernizzi dichiarava grande attenzione alle scuole della città, annunciando la realizzazione di importanti ristrutturazioni. Ci chiediamo se l’asilo Rodari rientrasse o meno in questi interventi, se no perché? Il Vice Sindaco Razzano ha dichiarato che il distacco potrebbe dipendere anche dalle piogge del weekend. Se così fosse significherebbe che i problemi sono abbastanza seri, se una semplice pioggia costringe a sgomberare e chiudere l’asilo, creando enormi problemi ai genitori che per due giorni, come confermato dall’Amministrazione comunale, non potranno portare i piccoli all’asilo. Gli interventi sono importanti ma inseguire le emergenze non basta. Progetto Magenta chiede di garantire maggiore vigilanza, occorre fare prima di tutto una mappatura delle situazioni più critiche, effettuare l’intervento e continuare a monitorare costantemente . Noi di Progetto Magenta siamo persone concrete – ha aggiunto Minardi – per questo se la Giunta vuole discutere delle proposte che avanziamo non ci tiriamo indietro, a partire dal piano di monitoraggio. Se per orgoglio non lo vorrà fare, vuole dire che le realizzeremo noi quando governeremo la città. Peccato però perdere tutto questo tempo fino ad allora. Siamo molto felici – ha concluso Minardi – che nessuno si sia fatto male, questa è lo cosa più importante, però non possiamo sempre affidarci alla buona sorte. Cosa sarebbe successo se i bambini si fossero trovati all’interno della struttura al momento della caduta?”
Il civismo, senza etichette politiche e partiti che dettano legge, è la bussola di riferimento di Progetto Magenta. Progetto Magenta è una lista civica fatta di persone concrete, di cittadini Che non vivono di politica e che vogliono impegnarsi per amore della loro città. L’impegno che prendiamo con i nostri concittadini, da qui alle elezioni, è quello di denunciare Le gravi carenze di questa Giunta, accompagnandole però sempre da proposte concrete.