COMUNICATO STAMPA
Sabato 24 settembre, la Banda Musicale della Polizia Locale di Milano in “concerto” presso la Casa Famiglia di Busto Garolfo
BUSTO GAROLFO, 4 OTTOBRE 2016 – E’ stata una giornata speciale quella andato in scena sabato 24 settembre, presso la Casa Famiglia di Busto Garolfo.
La Banda Musicale della Polizia Locale di Milano, infatti, ha intrattenuto ospiti e famigliari della struttura socio sanitaria del Gruppo Fondazione Mantovani Onlus Cooperativa Sociale Sodalitas Onlus.
“Questo pomeriggio musicale – spiega la Vice Coordinatrice Laura Vismara – è stato pensato e realizzato, grazie alla preziosa collaborazione dei parenti che come sempre si sono resi disponibili nel proporre e nell’arricchire le nostre idee”.
Così attraverso la disponibilità di uno di questi – il signor Luigi Intini – è stato possibile prendere contatto con il Corpo Bandistico e realizzare un evento che ha regalato momenti di gioia e di serenità agli anziani della Casa Famiglia.
Trenta elementi della Banda Musicale della Polizia Locale del capoluogo lombardo, accompagnati dal loro Maestro Giorgio Poli, hanno proposto in un’ora e mezza il meglio del loro repertorio.
“Ospiti, volontari e operatori – prosegue la Vice Coordinatrice della Casa Famiglia – sono stati coinvolti nell’esecuzione dei brani e si sono commossi quando hanno sentito le note dell’Inno di Mameli”.
“I nostri anziani – conclude Vismara – ancora una volta, sono stati i veri protagonisti, com’è nella filosofia di Fondazione Mantovani Onlus Sodalitas Onlus. Non solo hanno assistito, ma hanno partecipato attivamente a questa bella iniziativa che ha riempito i cuori di tutti i presenti. Quello del Corpo Bandistico è stato un gesto carico di generosità che vogliamo qui ringraziare pubblicamente”.
*Alcuni cenni sulla Banda Musicale della Polizia Locale di Milano
E’ nata alla fine del 2011 come progetto sperimentale e poi ufficializzata con delibera comunale nel 2014. Agenti e Ufficiali che compongono la Banda Musicale continuano ad essere operatori di Polizia Locale con i loro compiti d’istituto ma, con entusiasmo e dedizione, vogliono contribuire a dare, attraverso la musica, una nuova immagine della Polizia Locale e dell’amministrazione milanese. Attualmente si esibisce sia in formazione da parata che da concerto.