Due pattuglie dei carabinieri intervenute nel complesso delle case Aler di via Manin, quartiere Nord di Magenta. Sabato scorso c’era da sgomberare un alloggio occupato abusivamente. Quello al civico 91 nel quale erano entrati una mamma e i suoi due bambini. Aler , appena saputo della cosa, ha allertato immediatamente le forze dell’ordine. Un’occupazione lampo terminata subito perché la donna era entrata in quella casa solo da poche ore.
Nemmeno il tempo di sistemarsi e l’alloggio è stato liberato. Aler ha provveduto a sistemare dei pannelli sulla porta e alle finestre in modo da evitare che si ripetano, in futuro, tali episodi. “Si tratta di una casa fatiscente libera da tanto tempo, forse da un paio di anni – ha commentato una dona che vive nel complesso Aler di via Manin – Non viene assegnata proprio perché necessita di interventi di manutenzione adeguati”. I
l degrado è una costante nel quartiere Aler, zona nord di Magenta. L’assessore Enzo Salvaggio a fine mese avrà un incontro con i tecnici dell’Aler per valutarne la situazione. Lo stesso Salvaggio sull’episodio avvenuto l’altra sera ha detto: “Casi anche sporadici di occupazione abusiva non vanno tollerati, altrimenti si rischia di perdere il controllo della situazione. Da parte nostra continueremo ad avere incontri con Aler affinchè si ponga fine al degrado in cui versa il complesso residenziale e si sistemino definitivamente le problematiche”.