Come comportarci di fronte a una crisi respiratoria o a un’improvvisa crisi convulsiva che colpisce il nostro bambino? E se il piccolo viene punto da un insetto? Oppure cade e si ferisce mentre sta giocando? Il rischio di vivere situazioni di emergenza nel quotidiano genera ansia negli adulti e, quando accade, la prima reazione è di entrare nel panico. Soprattutto se l’emergenza riguarda i bambini e ci coglie totalmente impreparati. Sapere cosa fare e come muoversi in questi casi è fondamentale per mantenere la calma e aiutare davvero il piccolo che vive una situazione di pericolo. Spesso, poche semplici mosse sono sufficienti per risolvere il problema o gestire la situazione in attesa dei soccorsi.
Croce Bianca Milano, sezione di Magenta e delegazione di Mesero, organizza a questo scopo una serata di Primo Soccorso pediatrico aperta a genitori, nonni e tutti coloro che accudiscono bambini per apprendere le principali e fondamentali nozioni di primo intervento.
Durante la serata – tenuta dalla dott.ssa Federica De Vecchi, direttore sanitario della sezione magentina della Croce Bianca Milano e da Lorenzo Parmigiani, Istruttore Regionale Certificato dell’Associazione – si affronteranno le principali emergenze pediatriche: quali segni e sintomi ci devono preoccupare e far intervenire immediatamente, quando è necessario chiamare i soccorsi e cosa fare nel frattempo.
MAMMA, MI SONO FATTO LA BUA
VENERDÌ 21 OTTOBRE 2016 – ORE 21.00
SEDE CROCE BIANCA MAGENTA
Via Trieste 62/64, Magenta (MI)
I posti sono limitati, è possibile iscriversi e chiedere informazioni inviando un’email a
formazione@crocebiancamagenta.org.