L’Amministrazione comunale di Magenta, in collaborazione con le associazioni Centro Diurno Anziani e Auser, organizza un evento per raccogliere fondi a favore delle popolazioni colpite dal terremoto nel centro Italia del 24 agosto e dei giorni scorsi. L’appuntamento è fissato per domenica 20 novembre 2016 presso il Centro Polifunzionale di via Matteotti con, alle ore 13.00, un pranzo a base di polenta e bruscitt e, dalle 16.00, un pomeriggio danzante.
L’iniziativa, che prevede una offerta minima di 10 euro, mira alla raccolta di fondi che saranno poi versati sul conto che il Comune di Magenta ha aperto per consentire di fare donazioni diretta che ha per causale ‘contributi volontari per popolazione colpita dal terremoto’. (IBAN IT81I0521633320000000098811)
Le prenotazioni sono possibili sino al 17 novembre: dal lunedì al venerdì presso l’Ufficio Accoglienza del Comune di Magenta dalle 9.00 alle 12.30 (il martedì e giovedì anche dalle 15.30 alle 17.30); il sabato dalle 14.00 alle 18.00 presso il Centro Polifunzionale.
‘L’emergenza terremoto non è superata, anzi notizie di cronaca ci riportano il perdurare delle scosse che continuano a fare danni rendendo ancora più numerosi i Comuni colpiti. L’evento è la prima delle azioni concrete che abbiamo messo in campo a favore delle popolazioni colpite dal terremoto e si inserisce nel progetto più complesso che vede coinvolti più di 30 Comuni della Zona Omogenea del Magentino e Abbiatense che hanno deciso di fare sinergia stabilendo di far confluire in un unico fondo le risorse raccolte in ogni singolo Comune, anche in collaborazione con enti, associazioni, aziende e imprese locali, che servano a finanziare, in maniera diretta, un progetto di interventi concreti concordato con gli Amministratori dei Comuni colpiti dal sisma ‘, spiega l’assessore alle Politiche Sociale per la Famiglia Simone Lonati.
Si segnala che il conto dedicato alla raccolta fondi è sempre attivo.