MAGNAGO – Dopo il servizio di pagamenti on line che permette di pagare direttamente dal proprio PC rette e refezione scolastica, sanzioni del Codice della Strada, illuminazione votiva e servizi cimiteriali, oneri di urbanizzazione e altro, ora sul sito del Comune è attiva una nuova funzionalità che permette al cittadino di richiedere on line un certificato dei servizi demografici.
L’utente dopo essersi autenticato, selezionando il servizio DEMOGRAFICI, ha la possibilità di effettuare certificazioni, e autocertificazioni on-line.
Il certificato potrà essere realizzato in carta libera o in bollo. In quest’ultimo caso il sistema prevede l’inserimento del codice riportato sulla marca da bollo che deve essere preventivamente acquistata e successivamente apposta sul documento.
L’Amministrazione Comunale di Magnago ha deciso di non far pagare ai cittadini i diritti di segreteria sui certificati se richiesti con la modalità informatica.
Un servizio in più a favore dei cittadini – utenti che autonomamente ed in qualsiasi momento potranno richiedere ed ottenere in tempo reale i propri certificati senza code allo sportello ed in modo semplice.
Gli uffici comunali sono comunque a disposizione per informazioni ed assistenza relativi all’accesso al nuovo servizio.