L’Assessore Elena Bienati ci racconta: “è stano un grande pomeriggio in famiglia la festa di ieri pomeriggio al calcio, interamente presentata dal presidente Luciano Calloni. Dopo le partite iniziali dei piccoli atleti si sono confrontati i papà in un quadrangolare, squadra guest star quella composta dal gruppo de I NOMADI, capitanata da MASSIMO VECCHI dove ha giocato anche il nostro sindaco FABIO MERLOTTI”.
Un momento importante è stata la partita dei Ragazzi di Maino, un ricordo ad Elio Mainini detto Maino, che ha dedicato con passione e dizione la sua vita per la ACD Buscate per l’amore per il calcio.
Chi ha giocato a calcio da ragazzo non può non ricordarsi Maino.
Il finale della festa ha visto le premiazioni degli atleti migliori a scuola. Il motto dell’acd Buscate è BRAVI A CALCIO OTTIMI A SCUOLA CAMPIONI NELLA VITA.
Sono stati premiati 10 atleti con ottimi risultati a scuola. Giacomo Garau, Matteo Ferraro, Gabriele Orvi, Jonathan Pennella, Alessandro Caccia, Abdeljallil Tiyaq Prestinice e tre ragazzi della Juniores Angelo Mazza, Giuseppe La Barbera e Gabriele Tallarico. E infine a tutti gli atleti e volontari è stato dato un piccolo gadget.
Un ringraziamento con omaggio floreale a Manuela Bienati per la fantastica iniziativa del Campus estivo sportivo che ha contribuito a nuovi iscritti e, per la grande disponibilità che continua a mostrare per le esigenze della società e a Elena Bienati, che lascia la gestione e l’amministrazione della società, pur rinnovando la propria disponibilità come volontaria, un grazie per il lavoro fatto negli ultimi 15 mesi.
Sono stati ringraziati anche Emilio Viceconti e Gabriele Resse per l’intrattenimento musicale… e come logico che doveva essere, prima di salutare Buscate, Massimo De Vecchi non poteva non cantare “IO VAGABONDO” accompagnato dalle voci di tutti i presenti.
Le foto che ci ha dato gentilmente Antonio Pisoni descrivono alcuni bambini del 2008 e 2007, Gli adulti sono i ragazzi della prima squadra, orgogliosi di essere CAMPIONI DI INVERNO!!! e sono al primo posto in classifica. Le Sorelle Elena e Emanuela Bienati sono state premiate da Massimo De vecchi. Un attimo gioioso, il sindaco Fabio Merlotti canta “io vagabondo” con Massimo Vecchi.