Furto in pieno giorno e nel pieno centro di Magenta. Questa volta alla pizzeria Al Rioco di via Brenno Cavallari, di fronte al teatro Lirico. E’ successo lunedì tra le 15.30, momento di chiusura temporanea del locale, alle 18 quando è stato riaperto. Ignoti hanno forzato la porta di entrata e, una volta all’interno, hanno fatto un po’ quello che hanno voluto.
Lo racconta uno dei titolari, Valerio Colombo: “Hanno svuotato i sacchi della biancheria e li hanno riempiti di roba. Hanno preso i soldi in cassa, alcune bottiglie pregiate e quattro prosciutti che avevamo lasciato per le feste”. I ladri sapevano come muoversi. Avevano di certo eseguito un sopralluogo sul posto nei giorni precedenti. Una volta arraffato il bottino sono scappati facendo perdere le tracce.
“Sembra incredibile che una cosa del genere possa accadere in pieno giorno, in una zona trafficatissima della città – continua – In via Cavallari c’è sempre un gran via vai di persone, eppure nessuno ha notato movimenti strani”. I carabinieri di Magenta si sono recati sul posto per il sopralluogo di rito. Il danno è ancora da quantificare, ma è certamente ingente.