L’Auditorium Paccagnini, venerdi sera, ha ospitato le premiazioni degli atleti Castanesi che si sono distinti nel 2016. Presentatori dell’evento il giornalista Marco Signorelli e da Daniele Rivolta membro della Consulta dello Sport. La Consulta assieme all’Assessore alla Sport, Carola Bonalli sono stati i veri promoters dell’evento denominato “Il Team dell’Eccellenza“.
Siamo riusciti a prelevare il foglio con cui Rivolta presentava gli sportivi premiati, ve lo proponiamo in maniera integrale:
ACQUAVILLAGE, CARLO ARTURO TRAVAINI
Motivazione: Atleta Master – vincitore 100 metri rana agli Europei Master di Londra. Medaglia d’oro nella gara 100 rana maschile, conquistata venerdì 27 maggio a Londra con il tempo di 1: 11 ,68
ARCIERI DELLA ROCCA, ANDREA GRANDATI
Motivazione: Qualificato al secondo posto alla finale del Campionato Regionale FIARC Lombardia 2015 – Gara effettuata il25 Maggio 2016 a Schilpario (BG) tra i primi della Ranking List della categoria Scout per l’anno 2015.
BINH DINH, LEONARDO IOMINI
Motivazione: Premiato per il suo impegno costante nella vita quotidiana nella scuola e per le vittorie nelle competizioni nazionali. Si conferma membro attivo e propositivo della scuola di Castano, la sua crescita tecnica e umana fanno di lui un elemento trainante del nostro gruppo per il presente e una speranza per il futuro.
GB JUNIOR TEAM, STEFANO BERTOLETTI
Motivazione: Da due anni è con lo JUNIOR TEAM. Quest’anno ha vinto due gare: a Castano
Primo la ‘Coppa tre Martiri’ il 25 aprile e a Mongrando d’Asti il “Memorial Rita e Luigi Bocca” ha nella stagione diversi altri piazzamenti che completano un’annata sicuramente molto positiva. Un ragazzo semplice e serio, senza tanti grilli per la testa, che si è sempre impegnato al massimo, con costanza
e tanto sacrificio.
GS CASTANESE, DINO CRIVELLI
Motivazione: Per il cinquantennale dalla fondazione della GS Castanese. Uno dei fondatori …
KARATE CASTANO, CARLA TORNO
Motivazione: Per la costanza, l’intraprendenza, la serietà, la fantasia, la dolcezza, la serenità con le quali affronti e aiuti le persone affette da disabilità a crescere e superare le difficoltà sempre con un sorriso rassicurante e con mano benevola.
LUNA BLU ASD, ELENA CAMILLETTI
Motivazione: “Tecnico Istruttore” Elena Cammilletti per l’impegno e la passione che mette a disposizione dell’associazione facendola crescere ogni anno sempre più; persona indispensabile per le attività con i bambini e lezioni di equitazione con ragazzi ed adulti.
OLIMPICA CASTANO, ANDREA DI STAZIO
Motivazione: Il Direttore Tecnico ha proposto come sportivo il fondatore della ASD Olimpica Castano Primo, Andrea Di Stazio per la dedizione e l’impegno profuso per l’atletica leggera.
PODISTICA CASTANESE, SILVANO SCANDELLA
Motivazione: Vincitore di oltre 40 gare sul territorio nazionale, e classificatosi al terzo posto nel Campionato Italiano 2016 di mezza maratona a Parma svoltasi il giorno 11/09/2016
POLISPORTIVA CASTANESE, ALICE SOMMARIVA
Motivazione: Atleta di punta della nostra squadra senior ha ottenuto la qualifica di tecnico di ginnastica artistica riconosciuta dal CONI, ha partecipato a numerosi corsi di formazione per la metodologia dell’allenamento e dell’insegnamento e anche per l’utilizzo del defibrillatore. Si è diplomata con ottimi voti e adesso frequenta l’università con profitto senza mai tralasciare o ridurre l’impegno nell’attività sportiva e l’insegnamento della ginnastica alle più piccole.
Premiati gli Atleti della STELLA AZZURRA, RICCARDO NALON e della VIRTUS, STEFANO BOTTIANI sul Foglio del Presentatore non c’erano le motivazioni, segno che li ha descritti a “memoria” perché li conosce bene.
I PREMI SPECIALI vanno a:
GB JUNIOR TEAM all’intera SQUADRA JUNIORES
Motivazione: Squadra Juniores più forte d’Italia prima classificata a livello nazionale
TEAM MBX-BESNATESE, FEDERICO PASA
Motivazione: – Campione italiano BMX e campione Regionale e plurivincitore prove internazionali
MICHELE GILIBERTI del Team M3 Racing Team
Motivazione: Campione Italiano di Autocross 2015 e vice Campione Italiano nel 2016 a soli 4 punti dal titolo.