La Dottoressa Luciana Parola, Direttore della Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale magentino presenta gl‘incontri cosi: “Il ciclo di incontri “Nascere a Magenta” è rivolto alle future mamme, mariti e nonni – spiega la dottoressa Parola -. La finalità è dare informazioni sui servizi offerti dal nostro Ospedale in occasione del parto e puerperio. Completa le informazioni già fornite durante i corsi di avvicinamento alla nascita. Le informazioni riguardano la possibilità di analgesia in travaglio-parto, le modalità di donazione del sangue placentare, la descrizione delle modalità di assistenza durante la degenza dopo il parto, gli esami eseguiti ai neonati e le prime nozioni sull’allattamento al seno. E’ prevista anche la partecipazione di personale dei consultori pediatrici, che illustreranno le offerte del consultorio per mamma e neonato. Ampio spazio verrà lasciato alla discussione, con la possibilità di fare domande e chiarire eventuali dubbi. Compatibilmente con le esigenze cliniche, è offerta la possibilità di visitare il Blocco parto”.
L’ area materno-infantile di Magenta incontra le famiglie in attesa di un bimbo parliamo di: “Nascere a Magenta”
Le date incontri 2017
24 gennaio. 21 febbraio. 21 marzo. 11 aprile. 23 maggio. 20 giugno. 18 luglio. 22 agosto. 19 settembre. 24 ottobre. 21 novembre. 12 dicembre
Dalle 14.30 al 1° piano, aula Biasioli, presso l’ospedale di Magenta.
L’incontro è gratuito e non occorre prenotazione. Nonni, zii, parenti e amici interessati sono i benvenuti. Vi aspettiamo!
“Nascere a Magenta” Programma:
h.14:30 Accoglienza
Anestesista
- Il controllo del dolore (epidurale)
Ostetrica
- Ambulatorio gravidanza a termine (GAT)
- Donazione del sangue cordonale
- Parto in acqua
Pediatra
- Sicurezza
- Screening neonatali
- Iscrizione al SSN
Infermiera/puericultrice
- Accoglienza del neonato
- Rooming-in
- Allattamento al seno
Partecipanti
- A voi la parola
- 17:00 chiusura
Durante l’incontro è prevista una pausa caffè.
Compatibilmente con la disponibilità,sarà possibile visitare
le sale parto e i reparti di degenza