Rifiuti abbandonati e responsabile incastrato. Non sempre gli incivili riescono a farla franca. L’altro giorno a Boffalora sopra Ticino i volontari delle Guardie Ambientali d’Italia hanno ritrovato rifiuti di vario genere abbandonati in località strada della Costa, nei pressi dell’antenna per la telefonia dell’H3G. Si tratta di una zona purtroppo non nuova a ritrovamenti di rifiuti abbandonati. Quella che collega la frazione di Pontenuovo a via Giulini e al ponte sul Naviglio Grande.
L’analisi dei materiali è stata effettuata con cura dai volontari del Gadit e ha permesso di rinvenire della documentazione cartacea passata alla Polizia locale boffalorese. Si è trattato di un indizio importante. Gli agenti, grazie a quella documentazione, sono così risaliti ai responsabili dello scempio. Gli accertamenti stanno continuando attraverso le verifiche di natura camerale e fiscale per avere conferma dell’indirizzo e del nominativo del responsabile. Se tali riscontri daranno esito positivo al responsabile verrà inoltrato un verbale di 600 euro.
“Ringrazio i volontari Guardie Ambientali – ha commentato Ilario Grassi, responsabile della Polizia locale di Boffalora – sempre presenti, molto attivi e attenti in ogni situazione”.