Eravamo presenti al Consiglio Comunale di ieri sera, pronti a divulgare i fatti del perché due Vigili Urbani, dal primo Febbraio, sono stati sospesi dal servizio.
Il Sindaco, dimostrando una sensibilità particolare verso le persone coinvolte, invitava i presenti, non facenti parte del consiglio comunale, ad uscire per rispettare la privacy dei due vigili da lui stesso sospesi.
Questo modo di comportarsi del primo cittadino, fa sì che ci si pongano ulteriori domande e si alimenti il chiacchierio. Come mai tanto riserbo sulla vicenda? Cuggiono in questo momento è sicura? Effettivamente quanti Vigili in questo momento sono in servizio? I presenti riescono a svolgere il lavoro essenziale per la comunità?
Troppe domande a cui il primo cittadino si è sottratto con un semplice: “questione di Privacy, potete uscire!“
Non credo che il Sindaco risponderà, sulla questione, gli ho inviato una e-mail il giorno 20/01/2017 e non ho ancora avuto nessuna risposta.
Riprendendo il Linguaggio Social metto un bel “NON MI PIACE“
Ho chiesto a un Avvocato se la privacy delle persone coinvolte, ricordo due pubblici ufficiali sospesi da un servizio pubblico importante per la cittadinanza, fosse cosi impenetrabile, la risposta è stata una: “secondo me è solo una scelta caratteriale del sindaco”.
Signor Sindaco, la trasparenza tanto decantata dal suo partito dov’è? Un ultima cosa, sfogliando le determinazioni, ne ho trovata una del 03/02/2017, la N° 41 per l’esattezza, dove le viene concesso il pagamento della sua tassa d’iscrizione all’albo dei giornalisti per il 2017, 100€ non sono molti, ma sono sempre qualcosa.
Cosi per curiosità, sempre per trasparenza, i suoi cittadini le pagano anche il rinnovo della patente e la licenza di pesca?
Una nota negativa anche per l’opposizione, in particolare per la candidata Sindaca della Lega Nord, Maria Teresa Perletti, più che fare opposizione, capire i fatti e poi portarli al suo elettorato, sembra che abbia assunto l’abito della zitella di corte. L’abbiamo osservata all’uscita del pezzo di consiglio – TOP SECRET – sulla vicenda, aveva il sorriso di quei bambini dispettosi che ti dicono “ah ah io lo so ma non ve lo dico“.
Unico rammarico che non stiamo giocando, una vicenda di cosi alta importanza, volente o nolente, va raccontata ai propri cittadini, vostri elettori.