I ladri arrivano ovunque. Dopo i numerosi furti negli appartamenti a caccia di soldi e casseforti e nei negozi creando ulteriore disagio ai commercianti i malviventi sono entrati perfino nella sede del Dipartimento Veterinario di ATS a Pontevecchio, fazione di Magenta.
E’ accaduto lo scorso fine settimana e la scoperta è stata fatta dagli operatori arrivati il lunedì mattina sul posto di lavoro. Ignoti sono penetrati nell’edificio di via Valle forzando una porta al pian terreno e hanno scardinato il distributore di bevande calde mettendo tutto a soqquadro. Gli impiegati del Dipartimento Veterinario hanno trovato armadi e cassetti aperti. Roba gettata per le stanze e una confusione generale.
Evidentemente i ladri erano a caccia di soldi che non hanno trovato. Sono ancora in corso indagini e accertamenti per chiarire se sia stato rubato qualcosa, oltre alle monetine contenute nel distributore di bevande. Il sospetto è che si sia trattato di un’azione commessa da balordi senza alcun fine particolare. La denuncia è stata presentata ai carabinieri della stazione di Magenta.