Tiziano Rosti, segretario della sezione inverunese commenta “non cambia assolutamente nulla, per noi è un normale avvicendamento. Si tratta di una nostra strategia per far sì che i nostri militanti siano preparati al meglio”.
Ci si prepara alle amministrative del 2019, di cui i membri del direttivo non ne vogliono ancora. Non rispondono nemmeno alle domanda se per il 2019 stanno già lavorando a possibili strategie di alleanza.
Non ci rimane che, per ora, segnalare il nuovo direttivo della Lega Nord che è così composto: segretario è Tiziano Rosti; membri del direttivo sono Yuri Garagiola (responsabile tesseramento), Isabella Salmoiraghi (tesoriere). L’ex segretario Vincenzo Grande è responsabile degli enti locali.
Come stabilito giunti a metà mandato Grande lascerà il posto di consigliere comunale e capogruppo al Garagiola che gli subentrerà nella prossima riunione del parlamentino inverunese. Yuri Garagiola sottolinea: “Facciamo delle critiche, essendo la nostra una posizione di minoranza, ma portiamo anche nostre proposte. Il problema più grande di Inveruno è oggi la scuola primaria che l’amministrazione vuole costruire nell’area ex Belloli. Siamo sicuri che è impossibile, vista la mancanza di finanziamenti che il cantiere possa partire entro la fine del mandato Bettinelli. Ci chiediamo, visto che non c’è nessuna manutenzione sui plessi attuali se sono sicuri per i nostri ragazzi. Una nostra proposta è di recuperare gli stabili esistenti“.
Ci sono altri problemi ad Inveruno come l’abbandono di rifiuti sul territorio comunale e la sicurezza, Garagiola dice: “porteremo le nostre proteste e i nostri suggerimenti in consiglio comunale”.