Cari lettori di CorriereAltomilanese.com, questa volta ci rivolgiamo ai candidati sindaci e consiglieri comunali dei comuni della nostra zona. Stiamo entrando nel vivo della campagna elettorale e il nostro portale ha deciso di seguire una linea ben precisa. Ovvero: a meno che non si tratti della presentazione ufficiale della lista, piuttosto che del candidato, chi vorrà avere visibilità su CorriereAltomilanese.com dovrà attenersi alle tariffe che concorderemo e divulgheremo pubblicamente al più presto.
La linea del nostro portale pensiamo sia ormai ben nota a tutti. Ed è quella di dare visibilità ai problemi della gente, quella di trattare la cronaca che sarebbe poi la prima cosa che un giornalista dovrebbe fare.
Stiamo entrando in un periodo particolare. Ed è quello in cui i candidati sviscereranno tutte le tematiche possibili e immaginabili per avere uno spazio. Dai parcheggi a pagamento, alle case Aler, dal traffico, alla sicurezza, alle buche nelle strade e altro ancora. Lo volete questo spazio sul nostro sito che raggiunge cinquemila visitatori unici al giorno? Bene, allora attenetevi alle tariffe. Garantiamo non solo interviste, ma anche video e servizi particolari. Quelli in mezzo alla gente, per esempio. Che riteniamo possano avere molta più efficacia, rispetto ad una asettica intervista. Per ascoltare quali disagi si stanno vivendo in una certa zona piuttosto che in un’altra.
Del resto viviamo in un periodo in cui il cittadino ritiene che la politica sia troppo distante dai problemi della gente. E come superare questo impatto negativo? Andando tra la gente, ovvio.
Il nostro è un sito libero e indipendente. Non siamo legati a nessun partito, o lista. Al di fuori dei servizi a pagamento abbiamo deciso di garantire uguale visibilità per tutte le liste e per tutti i candidati. Come riteniamo sia giusto.